Al termine dell’iniziativa, l’Assessore alla Sanità del Comune di Acquapendente, dott. Massimo Pallotti, ha sottolineato come «anche questo appuntamento, realizzato grazie alla collaborazione tra il Centro di Formazione ARES (Azienda Regionale Emergenza Sanitaria Lazio), Regione Lazio e Comune di Acquapendente, abbia registrato un’ampia partecipazione, con una significativa presenza di giovani, in particolare studenti».






L’Assessore ha inoltre rivolto un ringraziamento speciale alla dirigente scolastica, dott.ssa Luciana Billi, per il sostegno costante, e alla società sportiva Real Azzurra, sempre attenta e disponibile nell’organizzazione.
Un sentito grazie è stato espresso anche alla Sindaca, dott.ssa Alessandra Terrosi, all’Amministrazione comunale e agli operai del Comune, «per la cura e la sensibilità dimostrate nei confronti di un progetto che guarda alla sicurezza e alla tutela della comunità».
Pallotti ha poi ricordato che mancano ormai pochissimi cittadini per raggiungere l’ambizioso obiettivo di fregiare Acquapendente del titolo di “Città Cardioprotetta”, traguardo che consentirà di ottenere in dotazione due nuovi defibrillatori, garantendo così una copertura ottimale del territorio.
Per completare il percorso è già in programma una nuova giornata formativa entro la fine di febbraio 2026. Le date saranno comunicate entro fine gennaio 2026.
L’Amministrazione invita fin da ora chi non abbia ancora partecipato a iscriversi numeroso.
Contatti per informazioni e prenotazioni:
- Massimo Pallotti: 347 6925780
- Loriano Ronca: 346 5884364
- Patrizia Rosatelli: 328 9581362
